la via di Dio é perfetta

Mi ha sempre affascinato il modo in cui il Signore parla attraverso la Sua Santa Parola. Oggi prima che iniziassi a leggere il libro di Rut, ho pregato e ho chiesto a Dio di parlarmi e di insegnarmi qualcosa.
Ho iniziato a leggere il primo capitolo e inizia dicendo:- Al tempo dei giudici, in Israele c'era la carestia.- Onestamente,cosa pensereste voi? Io ho pensato che non avrei mai iniziato un libro dicendo una cosa del genere. É vero, ma Dio sí l'ha fatto. Nomi andó via da Israele con suo marito e i suoi due figli per andare a vivere nella terra di Moab. Ho continuato  a leggere e il terzo versetto dice:-Elimelek, il marito di Naomi morí- e al versetto cinque continua dicendo:- I figli di Naomi morirono-
Prima che morissero sposarono due donne Moabite: Opra e Rut.
Dice che Naomi non aveva piú alcuna ragione per vivere nella terra di Moab, quindi decise di tornare in Israele perché aveva sentito dire che lí il Signore aveva provveduto del cibo. Voleva che Opra e Rut restassero a Mob perché quella era la loro terra, lí avevano le loro famiglie e sicuramente lí si avrebbero trovato marito. Mi ha colpito cosí tanto che Naomi pensava di sapere giá come sarebbero andate le cose. Spesso anche io dico:- So come andrá a finire.- ma in realta, oggi Dio mi ha insegnato che io non so proprio niente. Credo sia stato molto difficile per Naomi tornare a casa senza suo marito e i suoi figli. Ma Rut voleva andare con lei. Rut disse:- Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andró io; e dove sarai tu, io pure staró; il tuo popolo sará il mio popolo, e il tuo Dio sará il mio Dio; dove morirai tu, moriró anche io, e lá saró sepolta. Da te non mi separera che la morte.- In queste parole non posso che notare altro che l'umilta di Rut, la stessa umiltá con la quale ogni giorno dovrei presentarmi davanti a Dio dicendo:- Signore, non importa davvero cosa Tu mi dirai di fare oggi, perché ti seguiró lo stesso, verró lo stesso con Te. Non importa quanto costi ma ti prego Signore, mostrami cosa devo fare e io lo faró.- Naomi pensava che il Signore avesse steso la sua mano contro di lei, ma Dio aveva un altro piano!
Forse dall'inizio Naomi aveva sempre pensato:- Andró a Moab e lí saró felice insieme alla mia famiglia.- Questo non é successo e se fossi stata io averei detto:- No Signore, questa volta non andró via di quí perché ogni volta che mi dici di fare qualcosa, qualcosa brutta accade. E questa volta sono cosí stanca.-
Tante,troppe volte ho gettato la spugna lasciando che paure e preoccupazioni si presentassero sul mio cammino. Tante volte non ho creduto in Dio e nelle sue promesse.
Ma ora io credo che ció che Dio dice é vero. Credo che Egli ha un piano diverso dal mio e voglio credere che le sue vie sono piú alte delle mie. So che Dio é perfetto cosí come sono le sue vie.
Devo solo ascoltarlo. Intanto il Signore prepara il mio cuore peer essere ció che mi chiamerá ad essere.
Benedizioni,
Cinzia.

Commenti